Restauro del Colosseo - Cancellate Gonzato Contract

Gonzato Contract tra i protagonisti del restauro del Colosseo

L’azienda vicentina realizzerà le nuove cancellate dell’anfiteatro più famoso del mondo. Fonte immagine: Photograph by Diliff, edited by Vassil, Wikipedia

Gonzato Contract è stata incaricata della realizzazione delle nuove cancellate e recinzioni del Colosseo.

Il contratto di affidamento riguarda la fornitura e posa in opera di inferriate e cancelli in ferro battuto che andranno a sostituire l’attuale sistema di chiusura dei fornici perimetrali: sono previste 56 inferriate e 13 cancelli automatizzati.

La produzione comincerà tra pochi giorni negli stabilimenti di Malo dove i progettisti e gli artigiani sono già al lavoro per garantire un risultato finale nel pieno rispetto della memoria archeologica di un simbolo della storia e della cultura del nostro paese.

Quello del Colosseo, per l’azienda vicentina, è il terzo importante restauro nella città di Roma. Risalgono agli anni ‘90 le realizzazioni di fucinati artistici in ferro battuto per le cancellate di Piazza Vittorio e per le inferriate del Palazzo di Giustizia.

A tre anni dalla firma del contratto di sponsorizzazione da parte del Gruppo Tod’s e dopo qualche mese dall’inizio dei lavori, Gonzato Contract è orgogliosa di far parte degli operatori incaricati al ripristino dell’anfiteatro più famoso del mondo.